top of page
  • Immagine del redattoreADMIN

Pergole multifunzionali: l’ombra che rende più grande e bella la casa

Un tempo erano semplici strutture in legno ricoperte da rampicanti che facevano ombra; oggi le pergole sono diventate la naturale estensione della casa all’aperto poiché creano zone coperte dove trascorrere piacevoli momenti in giardino e terrazzo.


Le moderne pergole sono infatti in grado di proteggere l’ambiente esterno dal sole, dal vento, dall’umidità e anche dalla pioggia. Le pergole fanno parte delle strutture mobili e senza fondamenta con le quali si può attrezzare e valorizzare il giardino.


Si suddividono in due tipologie, le pergole autoportanti come il QUBE e addossate come il modello APOLLO.

Tutte le pergole si possono anche dotare di chiusure laterali in pvc o vetro per una schermatura completa dal sole e il riparo dal vento: questi modelli sono in grado di mantenere una piacevole temperatura all’interno della pergola che può essere così anche usata nelle ore serali o nelle stagioni più fredde.


Con struttura in alluminio verniciato, le moderne pergole si presentano in svariati stili, romantico, rustico o minimalista, per abbinarsi al meglio alla casa e al resto degli arredi outdoor.


Fino al 31/12/19 si può inoltre usufruire della destrazione fiscale del 50% sul costo compreso montaggio e IVA di tutte le pergole Desiderio D'ombra.


Pergola APOLLO addossata alla parete è dotata di gronda incorporata PERIMETRALE che garantisce un maggior isolamento termico dell’edificio con conseguente risparmio energetico. È disponibile in svariate misure, anche con chiusura laterale con tende antivento Comfort in PVC Cristal trasparente o vetrata. Disponibile in oltre 50 colorazioni per una completa personalizzazione.


QUBE è una pergola autoportante con struttura in alluminio verniciato a polveri e integra grondaia perimetrale e pluviale. La copertura è con telo in PVC impermeabile apribile all'occorrenza manualmente, è predisposta con carrelli per tende di arredamento.



Bellissime ma anche estremamente tecnologiche grazie alle costanti innovazioni per restare a passo con i tempi, qui ad esempio la nuova pergola ad APERTURA E CHIUSURA VOCALE Desiderio D'ombra che si collega agli assistenti presenti sul mercato, Alexa e Google Home.

172 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Marchio Desiderio D'ombra
bottom of page