top of page
  • Immagine del redattoreADMIN

Pulire i tessuti delle tende da sole nel modo giusto: ecco dei semplici consigli.

Aggiornamento: 24 mar 2023



I tessuti per tende da sole sono il risultato di un'intensa ricerca sulla resistenza e l'affidabilità. Oltre ad essere incredibilmente forti e durevoli, questi tessuti sono anche idrorepellenti, antimacchia e facili da pulire grazie alla tecnologia nanometrica. Anche se richiedono una manutenzione minima, questi tessuti sono la scelta perfetta per chi cerca la massima funzionalità e performance.


Il tessuto per tende da sole può essere vittima delle particelle di smog che si depositano nell'aria, ma non temete: esiste una semplice soluzione per rimuovere lo sporco! Con l'aiuto di una spazzola morbida e una soluzione di acqua e sapone (60 ml in 4 litri di acqua calda) potrete ripulire il tessuto. Dopo aver spazzolato, risciacquate e lasciate asciugare il tessuto steso all'aria aperta.


È importante prendersi cura del tessuto della tua tenda da sole per evitare la crescita di muffa. Se si nota la presenza di sostanze come la resina degli alberi, strofinare delicatamente la zona interessata con una soluzione di candeggina diluita in acqua. Tieni presente che la candeggina non deve essere utilizzata sui tessuti in poliestere.


Evitare di lavare il tessuto in lavatrice e usare il vapore. È altrettanto importante non asciugarlo con apparecchi elettrici. Durante la stagione invernale, riponi il tessuto in un ambiente asciutto e ventilato per garantirne la giusta conservazione.


Ricorda che per i tessuti resinati, un cattivo mantenimento può comprometterne l'impermeabilizzazione. Dunque, usa cura e attenzione per preservare la qualità del tuo tessuto










29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Marchio Desiderio D'ombra
bottom of page